COGNITIVE BEHAVIORAL THERAPY (CBT)

Avere un dolore cronico è una malattia peggiore della morte stessa (citazione). Si perchè quando hai un dolore cronico, nessuno ci crede. Tutti pensano che fai finta e tutti sono convinti che te lo stai inventando. A maggior ragione, arrivano gli esami diagnostici ed i medici che ti dicono: “signora, quello che vediamo dalla risonanza NON giustifica il dolore che sente”. I farmaci non hanno effetto, i massaggi non hanno effetto, il cortisone non ha effetto ma, in aggiunta, adesso sei gonfia come una zampogna. L’operazione che hai subito non ha cambiato niente ma, anzi, hai più male di prima.
La Cognitive Behavioral Therapy (CBT) è una terapia innovativa. Non la solita cosa appariscente ed altisonante fatta solo per spillare qualche soldo (ciò che fanno tante altre terapie approfittando della vostra disperazione).
Ad oggi, è L’UNICA terapia esistenze, che abbia superato i test scientifici di validità ed efficacia.

Si tratta di un approccio cognitivo e comportamentale che ti studia per quello che sei. Ti analizziamo da un punto di vista fisico (vertebre, muscoli, tendini) da un punto di vista cognitivo (pensieri, idee, paure) e comportamentale (abitudini). é un approccio globale e completo. L’unico veramente efficace.
Lo sò che hai dei dubbi, chi non li avrebbe al posto tuo. Se fino ad oggi nessuno è riuscito ad aiutarti, perchè dovrebbe farlo un “semplice” fisioterapista.
Come darti torto, anch’io la penserei come te. Per questo sono ancora più convinto nel dirti: “CHIAMACI!!!”
Possiamo aiutarti!

Hai perso ogni speranza e credi che non ci sia più niente da fare per curare il tuo dolore?

Via Panzeri 6, 20123 Milano
info@almaphysio.com